Iniziative bonelliane

Martin Mystère e la Donna Leopardo

Il romanzo di Martin Mystère!

Vi presentiamo in anteprima l'inizio di "La donna leopardo", il nuovo romanzo di Martin Mystère scritto da Andrea Carlo Cappi, che arriverà in edicola il 29 luglio, giusto in tempo per la lettura sotto l'ombrellone!

Al termine della guerra fra Atlantide e Mu, il mondo affronta la distruzione totale. Un'audace guerriera muviana collauda lo Strumento, una nuova tecnologia che potrebbe cambiare il corso della Storia. Negli anni Trenta, uno scienziato giapponese tenta di recuperarlo per permettere all'Impero del Sol Levante potrebbe dominare il mondo. Negli Stati Uniti degli anni Ottanta, invece, un informatico e un ex-agente nazista si mettono sulle sue tracce. Convinti che Martin Mystère ne sia in possesso, per impadronirsene sono pronti a ucciderlo...

La Donna Leopardo è il primo romanzo pubblicato dalla Sergio Bonelli Editore, ma non è però il primo romanzo interpretato da Martin Mystère. È il terzo capitolo, infatti, di una saga scritta da Andrea Carlo Cappi e costituita da "L'occhio sinistro di Rama" (Sonzogno, 2002) e "L'ultima Legione di Atlantide" (Cento Autori, 2014), ma può essere letto indipendentemente. Il background della vicenda e i suoi protagonisti sono noti ai lettori del personaggio creato da Alfredo Castelli: la storia si svolge nei tardi anni '80, quando Martin fumava, guidava la Ferrari e non era ancora sposato con Diana Lombard.

Il volume arriverà in edicola il 29 luglio 2017, e per anticiparne l'uscita abbiamo deciso di regalarvi il prologo della vicenda, che potete scaricare in versione pdf e leggere comodamente sul vostro computer o sul vostro tablet cliccando qui.

Buona lettura!