Iniziative bonelliane
Quante volte il Ranger ideato da Gianluigi Bonelli e creato graficamente da Aurelio Galleppini ha dato prova della sua prontezza e della sua scaltrezza maneggiando delle carte da gioco? Innumerevoli! Sin dalle prime avventure - che potete rileggere anche grazie alla recente collana Tex Classic, in edicola ogni quattordici giorni - Tex mostrava la sua abilità di tiratore colpendo una carta appesa al muro, centrandone con i proiettili i soli semi. Oppure, con destrezza, sbaragliava bari professionisti utilizzando le loro stesse armi... nascondendo ben più di un asso nella manica!
Se anche voi amate giocare a carte, a partire dal 7 giugno potrete divertirvi con quelle esclusive del nostro Ranger: in allegato alle collane di Tex, in uscita nel mese di giugno e fino al Tex inedito di luglio, senza alcun sovrapprezzo, potrete raccogliere via via i vari semi che comporranno il mazzo a dorso blu (per un totale di 55 carte), da conservare nell'apposito astuccio giallo, in omaggio con la prima uscita.
![]() Cliccate sull'immagine per vedere più in grande il calendario delle uscite |
Eccovi il calendario e il dettaglio di tutte le uscite:
Inoltre, per chi volesse cimentarsi con i giochi di carte a due mazzi (Scala 40, Ramino, Bridge, Burraco...), in contemporanea alla prima uscita (dal 7 giugno, dunque) troverete in vendita in edicola il secondo mazzo completo, dal dorso rosso (raccolto in un astuccio blu), a soli 7,90 euro + il prezzo di un qualunque albo Bonelli.
Cosa c'è di meglio di rilassarsi giocando a carte, sapendo di avere al proprio fianco Tex e i suoi Pards? Le carte da gioco di Tex, prodotte da Sergio Bonelli Editore in collaborazione con Modiano, garanzia di qualità made in Italy, accompagneranno le vostre vacanze!
In Evidenza
Gli incontri SBE a Lucca Comics 2025!
Le zanne e l'acciaio di Dragonero su Bonelli Digital Classic!