10 giugno 2016

Cronache dall'ombra

Arriva in libreria e fumetteria un volume – edito da Comicout – che raccoglie oltre vent'anni di storie brevi firmate da Patrizia Mandanici, disegnatrice dei nostri Nathan Never e Legs Weaver.

Patrizia Mandanici, disegnatrice, blogger, esperta di disegno digitale, esordisce nei primi '90 come illustratrice e disegnatrice. Da ormai molti anni collabora con la nostra Casa editrice e le sue tavole sono apparse su Nathan Nathan, Legs Weaver, Gregory Hunter e Universo Alfa.
 
"Cronache dall'ombra", il volume che Comicout porta in libreria e in fumetteria, propone una consistente selezione di racconti scritti e disegnati dalla Mandanici (ad eccezione di "Beautiful", sceneggiato da Giovanni Mattioli), le cui protagoniste femminili vivono storie quotidine, spesso a tema lesbico, originariamente apparse, a partire dal 1991, su numerose riviste (da "Schizzo" a "Mondo Naif") oppure sul web, ambito in cui l'autrice è da sempre molto presente e attiva.
 
Il tomo (96 pagine in bianco e nero, brossurato, in vendita a 14,90€) è aperto da un'introduzione firmata da uno dei "papà" di Nathan Never: Antonio Serra.

Per maggiori informazioni, visitate la pagina del catalogo di Comicout che presenta l'iniziativa.