19/20 marzo 2016

Bonelliani a Venezia Comics!

Al Pala ExpoVenice, dal 19 al 20 marzo, si terrà Venezia Comics, il festival del fumetto e della cultura pop di Venezia Marghera. Tra gli ospiti della due giorni, i nostri Claudio Chiaverotti e Lola Airaghi (Morgan Lost) e Stefano Vietti, uno dei "papà" di Dragonero.

Nel weekend del 19 e 20 marzo, al Pala ExpoVenice di Via Galileo Ferraris 5, a Venezia Marghera, si terrà Venezia Comics, festival del fumetto e della cultura pop.

L’evento, organizzato e coordinato dall’Associazione Culturale VeneziaComix e patrocinato dal Comune di Venezia, porterà in città tanti ospiti del mondo del fumetto: dal Maestro Giorgio Cavazzano ai nostri Claudio Chiaverotti, Lola Airaghi e Stefano Vietti, oltre ai disegnatori di Marvel e DC Comics Laura Braga, Paolo Pantalena e Marco Checchetto, l’illustratrice e fumettista Mirka Andolfo, LRNZ, Sio e altri ancora.

Oltre alla mostra-mercato del fumetto, non mancheranno gli eventi, le conferenze e gli incontri, le gare di cosplay, l'area dedicata ai videogame. Venezia Comics darà anche la possibilità, agli aspiranti fumettisti, di mostrare i propri lavori a professionisti del settore come il nostro Stefano Vietti (sabato 19 marzo, alle 14:30), Laura Braga e Paolo Pantalena.

Claudio Chiaverotti e Lola Airaghi saranno in fiera entrambe le giornate per parlare di Morgan Lost, dalle 14:00 fino alla chiusura. Per Stefano Vietti, oltre all'appuntamento di sabato, è previsto anche un incontro dedicato a Dragonero: domenica 20, alle ore 11:45.

Venezia Comics nasce dalla fusione di due manifestazioni come Mestre Comics e Venice Comic Art Fest. Per conoscere tutte le novità e i dettagli sulla kermesse veneziana, visitate il sito ufficiale dell'evento: www.veneziacomics.com

17/03/2016