Iniziative bonelliane

Zagor: il gioco da tavolo!

(UPDATE) Ergo Ludo Editions, specializzato nella creazione e realizzazione di giochi da tavolo, propone, su licenza di Sergio Bonelli Editore, il gioco da tavolo dello Spirito con la Scure. Ispirato al classico zagoriano "Odissea americana", sarà presentato a Lucca Comics & Games.

Il gioco da tavolo Zagor Odissea Americana – realizzato, su licenza di Sergio Bonelli Editore, da Ergo Ludo Editions, editore specializzato nella creazione e realizzazione di giochi da tavolo per tutto il mondo – si basa sull'omonima, classica avventura zagoriana firmata da Guido Nolitta e Gallieno Ferri.

Il gioco ricrea quell'avventura indimenticabile, aggiungendo altri al racconto elementi che arricchiscono l'esperienza e che sono tratti dalla saga dello Spirito con la Scure. Da 2 a 5 giocatori possono affrontare Zagor Odissea Americana, per una durata di circa 60/90 minuti. Oltre ai disegni di Ferri tratti dall'avventura a fumetti, il gioco presenta i disegni inediti di Walter Venturi in stile "ferriano" (tabellone, tessere incontri con personaggi e luoghi familiari ai lettori, oggetti e armi e i 5 marinai del battello) e Michele Rubini (i 5 nemici, alcuni elementi scenici e il poster, il tutto con i colori del colorista che realizza le cover dell'edizione USA di Zagor). Ogni copia del gioco contiene un poster inedito, realizzato appositamente da Rubini (lo vedete tra le immaini della nostra gallery).

A Lucca Comics & Games, il titolo farà il suo debutto e sarà acquistabile negli stand della nostra Casa editrice e del distributore del gioco, Ghenos, venduto a un prezzo di 55 euro. A chi acquista il gioco in questa occasione, vengono date tre carte evento extra (Trampy, Molti Occhi e Icaro La Plume). Successivamente alla manifestazione lucchese, sarà reperibile nei negozi specializzati in giochi, nelle fumetterie, nei Mondadori store e anche direttamente dal sito di Sergio Bonelli Editore. Inoltre, Lucca dedica a Zagor Odissea Americana una mostra, presso la sala Ingellis, con i disegni originali realizzati da Venturi e Rubini.

Una presentazione del gioco si terrò nel corso del panel previsto per sabato 29 ottobre, alle 13:00 (presso la Chiesa di S.Giovanni), a cui parteciperanno anche i disegnatori e, come ospite speciale, Moreno Burattini.

Per informazioni, www.ghenosgames.com, oppure scrivete a ergoludoeditions@gmail.com

Di seguito, eccovi una scheda di presentazione di Zagor Odissea Americana:

Zagor, Cico e i marinai del battello Athena devono affrontare i pericoli mortali che il fiume Tallapoosa nasconde. Riusciranno a raggiungere il forte sani e salvi? Basato su Odissea Americana, la celebre avventura di Zagor, lo Spirito con la Scure!

IL GIOCO:
1) Sei un membro dell'equipaggio del battello, Zagor e Cico sono con te. Lancia i dadi e scegli un'azione!
2) Muovi il tuo personaggio, Zagor o Cico: esplora, combatti e guadagna punti vittoria! Sul battello dovrai affrontare le insidie del fiume, senza subire danni allo scafo. Gorghi, piante carnivore e nebbie misteriose sono solo alcuni dei pericoli...
3) Scendi sulla terraferma e affronta altre minacce! Puoi equipaggiare il tuo personaggio con armi o altri oggetti: il modo più sicuro per superare luoghi pericolosi o affrontare animali feroci e recuperare tesori!
4) Utilizza le capacità del tuo personaggio o quelle di Zagor e Cico! Potrai far lanciare la scure a Zagor o utilizzare le liane.
5) Dovrai collaborare con gli altri giocatori per non fare affondare il battello...Ma ricorda: uno solo vincerà!

- Sistema di gioco chiaro e adatto a tutti.
- Grande longevità: diversi modi di fare punti vittoria in ogni partita.
- Regole opzionali per inserire 5 nemici storici. Per sfide ancora più dure!
- Disegni del maestro Gallieno Ferri tratti dall'avvenura e disegni inediti di Walter Venturi e Michele Rubini.