Anteprima Dragonero

Un Magazine "Fantastico"!

Dal 22 settembre è in edicola Dragonero Magazine 2016, l'atteso appuntamento annuale dedicato ai fumetti e al Fantasy! 176 pagine di news, servizi a colori, una storia in tre parti di Ian e Gmor e un "classico ritrovato".

Lasciatevi condurre dalle parole di Graziano Frediani tra le atmosfere sognanti, è proprio il caso di dirlo, del Dragonero Magazine 2016.

"Val più sentirsi ricchi nell’anima, che avere ricchezze in casa, perché i sogni non si comprano e sono essi che danno ali alla realtà”, diceva il musico-poeta Harun el Melis al figlio Amin, giovane protagonista de La rosa di Bagdad, il romanzo che Anton Gino Domeneghini ricavò dal film d’animazione che aveva diretto nel 1949. Il monito di Harun mi sembra perfetto per introdurre questo secondo Dragonero Magazine dedicato al Fantastico in tutte le sue infinite variazioni. Ancor oggi, dunque, il sogno rimane la chiave universale per evadere da qualunque prigione, vera o metaforica, per aprire varchi là dove altri vedono porte chiuse, per accendere una pur piccola luce in mezzo al buio che ci circonda, e non ci fa dormire: anche a costo di starsene nascosti sotto le coperte, a sfogliare un libro di fiabe.

Sognare, insomma, senza se e senza ma. In barba a quel che ha scritto un importante romanziere nord-americano, Michael Chabon, autore, per altro, di storie piene di guizzi molto immaginifici: “Odio i sogni. Promettono cose che non mantengono, la saggezza dei sogni è un’oasi di acqua scintillante che, al risveglio, si trasforma in sabbia. Li odio per la loro assurdità e le loro infinite promesse non mantenute, per il tedio, per il loro modo di trascinarsi stancamente, affievolirsi e sparire”. Sarà... nel dubbio, però, continuiamo a fuggire!

Graziano Frediani

A completare i contenuti del Magazine, le rubriche dedicate alle uscite fantasy dell'anno, cinque dossier Fantasy files, una storia in tre parti di Dragonero oltre a “L’ombra e il baleno”, riduzione a fumetti di un celebre racconto di Jack London. Inoltre, un appuntamento ormai classico per i lettori dei nostri Magazine: quello con Susy & Merz, di Giusfredi e Bacilieri, con un episodio dedicato a due serial televisivi molto amati!


Non perdetevi nessuna news riguardante Dragonero e tutti i progetti legati al mondo del nostro uccisore di Draghi e della sua compagnia seguendo la pagina Facebook ufficiale di Dragonero e abbonandovi alla newsletter settimanale SBE.