Anteprima Dylan Dog

Ritorno al Pianeta dei Morti!

Mercoledì 21 settembre, appuntamento in edicola con una nuova avventura della saga del Pianeta dei Morti. Preparatevi a immergervi nel futuro distopico creato da Alessandro Bilotta con le pagine in anteprima che vi presentiamo nella nostra gallery.

Dallo scorso autunno, lo Speciale Dylan Dog è divenuto la casa d'elezione per la saga architettata da Alessandro Bilotta che vede un Dylan invecchiato e disilluso affrontare le conseguenze di un'epidemia di Ritornanti, un evento catastrofico che ha cambiato per sempre la sua vita.

È lo stesso autore, dalla rubrica dello Speciale Dylan Dog n. 30 "La fine è il mio inizio", a ricordarci… dove eravamo rimasti!

In un futuro non troppo lontano, il mondo è flagellato da una pandemia globale di Ritornanti. Il portatore del virus era Groucho, ma Dylan Dog non ha avuto il coraggio di ucciderlo. Così facendo, ha condannato il pianeta alla non-vita eterna e se stesso a un senso di colpa insopportabile. Colui che un tempo era il suo migliore amico ora è il Paziente Zero, e viene studiato in un centro specializzato, nella speranza di trovare una cura al morbo. L’altro fenomeno che sconvolge il futuro dell’ex-Indagatore dell’Incubo è quello degli Immemori, persone che si rifugiano in Oasi fortificate in cui drogarsi per dimenticare l’orrore. Nessuno, però, sa dove si trovino e chi le controlli. Con l’aiuto di Skye, una ricca aspirante Immemore, Dylan riesce a introdursi nell’Oasi principale e a conoscere colui che l’ha creata e la gestisce. Si tratta di Werner, un ambizioso visionario, un po’ folle e misantropo, che sta ricostruendo “Londra fuori da Londra” per dare una seconda possibilità agli esseri umani. Dylan ne resta inquietato, ma, quando Skye muore sbranata da un gruppo di Ritornanti, decide di prendere anche lui la droga dell’oblio e di restare lì, immerso in una nuova vita serena e senza ricordi.
Alessandro Bilotta

Speciale Dylan Dog n.30 "La fine è il mio inizio", testi di Alessandro Bilotta, disegni di Giulio Camagni, copertina di Massimo Carnevale. Nelle edicole dal 21 settembre.


Dylan Dog compie 30 anni! Non perdetevi le numerose iniziative organizzate per festeggiare degnamente questo incredibile traguardo seguendo la pagina Facebook ufficiale dell'Indagatore dell'Incubo e iscrivendovi alla newsletter settimanale SBE.