Iniziative bonelliane

Martin Mystère: arriva la Collezione Storica a Colori!

Da giovedì 15 settembre, ogni settimana, in abbinamento con il quotidiano la Repubblica e con il settimanale L’Espresso, appuntamento con la Collezione Storica a Colori del Detective dell’Impossibile!

La notizia era nell’aria già da tempo e a noi non resta che ufficializzarla con tutti i crismi: per la gioia dei fan del Detective dell’Impossibile, degli amanti dell’avventura a fumetti e del “mystero”, da giovedì 15 settembre ha inizio l’appuntamento con le uscite settimanali di Martin Mystère – Collezione Storica a Colori.

Dopo i successi di Tex, Dylan Dog e Zagor, la Repubblica e L’Espresso rilanciano, con venti volumi dedicati all’eroe creato da Alfredo Castelli. La serie, nelle sue venti uscite, ripropone cronologicamente e per la prima volta a colori gli episodi pubblicati nel mensile, originariamente apparsi in edicola a partire dal 1982. La base dei racconti ripresentati in questa occasione, in realtà, è quella della ristampa riveduta e corretta, Tutto Mystère, datata 1989.

Ogni settimana, dunque, i grandi “mysteri” si tingeranno di nuovi colori, in volumi che conteranno su una corposa foliazione (sempre compresa tra le 256 e le 272 pagine), un impianto introduttivo firmato da Luca Raffaelli e i testi di approfondimento curati da Alfredo Castelli. Martin Mystère – Collezione Storica a Colori diverrà un appuntamento imperdibile, per chi c’era all’epoca e per i tanti curiosi che non mancheranno di lasciarsi affascinare dalle avventure del Detective dell’Impossibile!

Martin Mystère – Collezione Storica a Colori n. 1, “Il Detective dell’Impossibile”: in edicola dal 15 settembre, a 7,90 Euro + il prezzo del quotidiano la Repubblica o del settimanale L’Espresso.