Anteprima Tex

Estate a colori per Tex!

Appuntamento il 5 agosto, con il nono Color Tex, "La pista dei Sioux". 160 pagine a colori da cui traiamo l'anteprima delle tavole d'apertura, scritte da Tito Faraci e disegnate dal segno evocativo di Mario Milano.

Nella nostra gallery in apertura, potete gustarvi in anteprima la sequenza introduttiva del nono Color Tex, "La pista dei Sioux" (testi di Tito Faraci per i disegni di Mario Milano, colorati da GFB Comics, in edicola dal 5 agosto). Qui di seguito, vi anticipiamo l'introduzione dell'albo, firmata da Mauro Boselli, curatore della collana.


Come suol dirsi: “sembra ieri, eppure”...
Sono già passati cinque anni da quando Sergio Bonelli, nell’agosto del 2011, confessò a voi tutti – nell'introduzione al primo Color Tex – di essersi fatto “più arrendevole” nei confronti del colore. Di aver deciso, come sempre, di leggere e interpretare “tendenze”, sentimenti e gusti del pubblico per andare incontro al futuro, senza con ciò far violenza alla tradizione di cui era il custode. Sembra ieri, eppure quello con il Color Tex è ormai diventato un appuntamento fisso, atteso con impazienza da tanti di voi.

Tito Faraci e Mario Milano hanno dato vita a un intreccio che mescola con un dosaggio perfetto la più classica Avventura western e la suspense di un vero e proprio Giallo.

Per questo, per non deludere le aspettative, quest’estate ci siamo affidati a un duo di autori di lunga esperienza e solida fama come Tito Faraci e Mario Milano. Insieme hanno dato vita a un intreccio che mescola con un dosaggio perfetto la più classica Avventura western e la suspense di un vero e proprio Giallo. Sì, perché, in questo caso, Tex si troverà non solo a fronteggiare i guerrieri di Vento Nero – giovane e irruento capo Sioux in cerca di gloria – ma anche a doversi guardare da una minaccia nascosta nell’ombra. Infiltratosi in un gruppo di mandriani, il Ranger sta infatti dando la caccia a Tom Carrell, un pericoloso bandito che si cela sotto falso nome in mezzo a quei pacifici cowboy... Il suo proverbiale intuito – la capacità di cogliere il carattere di un uomo al primo sguardo – gli sarà dunque utile tanto quanto le sue infallibili Colt...

Di più non possiamo dire, se non che vi auguriamo una piacevole estate e – come sempre – una buona lettura!


Per non perdere nessuna delle numerose avventure con protagonista Aquila della Notte seguite la pagina Facebook ufficiale di Tex e sottoscrivete la newsletter settimanale SBE.