Anteprima Magazine

Il nuovo Magazine neveriano tutto a colori!

Dal 23 luglio è in edicola il Magazine dedicato ai fumetti e alla fantascienza! 224 pagine di news, servizi a colori e ben quattro storie complete dell'Ante Speciale Alfa!

Scopriamo, attraverso le parole di Graziano Frediani, cosa ci propone l'edizione 2016 del Nathan Never Magazine.

Quattro storie complete e un viaggio a rotta di collo nella Fantascienza: il nuovo Magazine, tutto a colori!

Nathan Never giunse in edicola nel giugno 1991. All’inizio, doveva chiamarsi Nathan Nemo, avere i capelli lunghi e ricci, un cappello floscio, un’aria trasandata. “Poi scegliemmo una via di mezzo, con la barba un po’ lunga e lo sguardo triste”, rivelò Antonio Serra che, con Michele Medda e Bepi Vigna, lo creò prendendo spunto dai libri, dai fumetti, dai cartoni animati e dai film che avevano segnato il loro immaginario. Oltre ai rimandi, c’era poi molto altro, nel mondo e nell’anima di Nathan Never, eroe disincantato e solitario, ma anche sensibile ed empatico verso gli altri; figlio di un futuro che, nel 1991, rifletteva, come sempre accade, un presente in continuo divenire.

25 anni dopo, Nathan Never vola veloce verso un nuovo futuro, mentre noi lo stiamo festeggiando sia con questo Magazine, sia con una mini-serie (Nathan Never Annozero), scritta da Bepi Vigna e illustrata da Roberto De Angelis, dove se ne ripercorre il drammatico passato. Passato, presente, futuro: concetti che, oggi come mai prima, si fondono e si confondono in un unico, interminabile, indefi nibile “continuum”. E l’Agente Alfa è ancora qui, a mostrarci in anticipo le meraviglie e gli orrori di un remoto presente di cui noi tutti, nel 2016, stiamo, più o meno consapevolmente, gettando le basi.

Graziano Frediani

A completare i contenuti del Magazine, le rubriche dedicate alle uscite fantascientifiche dell'anno, quattro dossier Sci-fi files e altrettante storie complete a colori, tra cui, in occasione del venticinquennale, vi riproponiamo il centesimo albo di Nathan Never! Inoltre, un appuntamento ormai classico per i lettori dei nostri Magazine: quello con Susy & Merz, di Giusfredi e Bacilieri, con un episodio dedicato a... il 1963!


Nathan Never compie 25 anni, per non perdervi nessuna delle iniziative previste per celebrarne l'anniversario, vi consigliamo di mettere "mi piace" alla pagina Facebook ufficiale dell'Agente Alfa e di iscrivervi alla newsletter settimanale Sergio Bonelli Editore.