Fiere

Riminicomix 2016!

[UPDATE] Un albetto di Dampyr e uno di Martin Mystère tra le novità presentate alla nuova edizione della fiera rivierasca: dal 14 al 17 luglio, mostre, stage sul fumetto, esibizioni e incontri, anche con gli autori bonelliani.

[UPDATE] Dal 14 al 17 luglio si svolge la ventesima edizione della mostra-mercato Riminicomix, che da quest’anno si presenta in una nuova veste, per dare più spazio a pubblico ed espositori. Negli ormai storici spazi di Rimini Marina Centro alle spalle della Fontana dei Quattro Cavalli, in Piazza Federico Fellini e davanti al Grand Hotel, dove vengono allestite le tensostrutture, ogni giorno dalle 17:00 alle 24:00 sarà possibile immergersi nella galassia dei fumetti e in tutto ciò che le gravita attorno.

Come da tradizione, saranno due i principali protagonisti di Casa Bonelli a rubare la scena, con la presentazione – nella giornata di venerdì 15 luglio – di due albetti realizzati per l’occasione. Dampyr tornerà sulle spiagge di Ariminum in un’avventura, “L’emblema del drago”, sceneggiata da Giorgio Giusfredi per i disegni di Marco “Will” Villa, figlio d’arte, al suo folgorante debutto bonelliano (lo vedete ritrarre per voi Draka, il padre di Harlan, nel video che vi presentiamo in questa stessa pagina).

Immancabile anche il Detective dell’Impossibile: Alfredo Castelli, ai testi, e Lucio Filippucci, Carlo Peroni e Daniele Fagarazzi, ai disegni, hanno confezionato “Martin Mystère presenta Zio Boris”.
Allo stand Sergio Bonelli Editore saranno in vendita i volumi da libreria prodotti dalla nostra Casa editrice e verranno organizzate delle sessioni di firme con gli autori di alcuni volumi e su due disegni esclusivi (che potete vedere in anteprima nella nostra gallery), realizzati per l’occasione da Giancarlo Olivares (Dragonero) e Marco "Will" Villa (Dampyr).

AGGIORNAMENTO. Contrariamente a quanto comunicato in precedenza, Fabrizio De Tommmaso, disegnatore e copertinista di Morgan Lost, non potrà essere presente alla manifestazione. Sarà comunque possibile ritirare, presso il nostro stand, la stampa realizzata dall'autore per l'occasione.

Dopo il video, il calendario degli incontri e delle firme degli autori bonelliani.

Ecco il calendario degli appuntamenti che coinvolgono gli autori bonelliani presenti nel corso dei quattro giorni della manifestazione:

Incontri con gli autori:

VENERDÌ 15 LUGLIO
Palazzina Roma
Piazzale Fellini, 3
Rimini Marina centro
 
Ore 17:45  “Martin Mystère e Zio Boris: l’improbabile team-up?”
Presentazione del nuovo albo speciale.
Proiezione della performance video fra Zio Boris ed Enrico Beruschi.
Con: Alfredo Castelli (scrittore e sceneggiatore), Lucio Filippucci (disegnatore) ed Enrico Beruschi (attore)

Ore 18:45  “Metti un vampiro a cena. Dampyr oggi e domani”.
Con: Giorgio Giusfredi (sceneggiatore), Marco "Will" Villa (disegnatore), Daniele Statella (disegnatore), Mauro Laurenti (disegnatore) e Moreno Burattini (sceneggiatore).

"FUMETTI ON THE BEACH"
Bagno 26, Marina centro Rimini
Venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 luglio
Dalle ore 10 alle ore 12
Partecipano tra gli altri alle firme, disegni, autografi e chiacchiere:
Lucio Filippucci
Daniele Statella
Marco Bianchini
Gianluca Pagliarani
Marco "Will" Villa

Firme allo stand Sergio Bonelli Editore:

VENERDÌ 15 LUGLIO

Ore 17:30/18:30 - Fabio Celoni - DYLAN DOG. ANGELI E DEMONI

Ore 17:30/18:30 - Marco "Will" Villa - STAMPA DAMPYR

Ore 18:30/19:30 - Alfredo Castelli e Lucio Filippucci - MARTIN MYSTÈRE. FUORI TEMPO!


SABATO 16 LUGLIO

Ore 17:30/18:30 - Giancarlo Olivares - STAMPA DRAGONERO

Ore 18:30/19:30 - Giancarlo Olivares - CARAVAN OMNIBUS 2


DOMENICA 17 LUGLIO

Ore 18:00/19:00 - Giancarlo Olivares - CARAVAN OMNIBUS 2

L’entrata a Riminicomix è libera. Per tutte le informazioni sulla manifestazione: www.riminicomix.it