Fiere

Etna Comics, sesta edizione!

Dal 2 al 5 Giugno, torna il festival internazionale del fumetto e della cultura pop di Catania. Tanti gli ospiti internazionali e tanti i nostri autori coinvolti.

Appuntamento a Catania, dal 2 al 5 giugno, per la sesta edizione di Etna Comics, il Festival Internazionale del fumetto e della cultura pop che si svolgerà al Centro Fieristico “Le Ciminiere” della città etnea. Ospiti internazionali, mostre, concerti, contest, editori, autori, fumettisti, doppiatori e “web star” animeranno i quattro giorni della manifestazione, infarciti di ogni genere di evento.
La nostra Casa editrice porterà con sé alcuni importanti nomi: dal “papà” di Julia, Giancarlo Berardi, ad Alfredo Castelli, pronto a raccontare tutte le novità che bollono in pentola nell’immediato futuro di Martin Mystère. Lo stand della Sergio Bonelli Editore vi aspetta al piano terra del Padiglione F1, con Luigi Piccatto, del gruppo dei disegnatori di Dylan Dog, Lola Airaghi, attualmente al lavoro per Morgan Lost, e Giovanni Talami, dello staff di Morgan Lost e Brendon. Gli autori firmeranno le tre stampe esclusive realizzate per la manifestazione catanese, che potete vedere in anteprima nella nostra gallery, e anche i volumi da libreria che troverete in vendita allo stand: da Dylan Dog. La quinta stagione a Morgan Lost. L’uomo dell’ultima notte, tomi che accompagneranno tutti gli altri del catalogo bonelliano da libreria, interamente disponibile in occasione di Etna Comics.

Qui di seguito trovate tutti gli appuntamenti con i nostri autori allo stand di Sergio Bonelli Editore

GIOVEDÍ 2 GIUGNO
ore 18:00 - Luigi Piccatto (Dylan Dog)


VENERDÍ 3 GIUGNO
ore 11:00 - Giancarlo Berardi (Julia)
ore 16:30 - Giovanni Talami (Morgan Lost/Brendon)


SABATO 4 GIUGNO
ore 11:00 - Alfredo Castelli (Martin Mystère)
ore 16:30 - Lola Airaghi (Morgan Lost)


DOMENICA 5 GIUGNO
ore 11:00 - Lola Airaghi (Morgan Lost)
ore 16:30 - Giovanni Talami (Morgan Lost/Brendon)


Altri appuntamenti che riguardano il mondo bonelliano sono costituiti dall’incontro dedicato alle fanzine d’Italia (a cui parteciperà il “fanzinaro” ante litteram Alfredo Castelli – sabato 4, ore 12:30), “Dal west alle detective stories” (con Giancarlo Berardi, sabato 4, ore 17:30), “Il fandom catanese” (domenica 5, ore 16:30), con, tra gli altri, i Bonelliani Siculi e il forum ZTN, e la premiazione del contest Cover Reloaded, quest’anno dedicato a Julia. Ogni giorno, alle 15:00, inoltre, ci sarà lo spazio “Un caffè con Bonelli”, che vedrà alternarsi diversi autori, tra cui Berardi e Castelli, Airaghi, Talami, Piccatto, Bruno Enna, Fabio Celoni, Roberto Recchioni e altri ancora.

Per scoprire il ricchissimo programma della sesta edizione di Etna Comics (che prevede anche aree dedicate ai games, ai giochi di ruolo, al cinema e chi più ne ha più ne metta), consultate l’aggiornatissimo sito ufficiale della manifestazione: www.etnacomics.com