Anteprima Dylan Dog

Arriva Dylan Dog Magazine 2016!

Il 24 marzo tornerà nelle edicole il Magazine dedicato ai fumetti e all'orrore! 176 pagine di news, servizi a colori e due storie inedite dell'Indagatore dell'Incubo.

Scopriamo in anteprima, attraverso le parole di Graziano Frediani, cosa proporrà la seconda uscita del Dylan Dog Magazine.

C’è una Paura che pochi narratori di storie hanno raccontato e che forse nemmeno Maestri come Guillermo del Toro, George A. Romero o Rob Zombie conoscono.

Dylan Dog Magazine, 176 pagine di news, servizi a colori e due storie inedite dell'Indagatore dell'Incubo.

Eppure, chi la prova ne esce stremato, e spesso non trova le parole per descriverla a chi ha la fortuna di sobbalzare soltanto di fronte alle immagini materializzate sul grande o sul piccolo schermo, sotto gli occhi di tutti. Così, questo nostro Magazine pullulante di cannibali, spettri, torturatori e non-morti irreali ma concreti (almeno per quanto può esserlo un prodotto della fantasia), non poteva non lasciar spazio all’orrore indicibile, che finalmente ha trovato una valvola di sfogo in un documentario di forte impatto emotivo, The Nightmare, diretto da Rodney Ascher.

Qui, a confessarsi sono otto persone affette da paralisi ipnagogica, o paralisi nel sonno: un’esperienza agghiacciante e a suo modo lucida, durante la quale, pochi minuti dopo essersi addormentato o pochi secondi prima di svegliarsi, il malcapitato “sente” di non riuscire a muoversi né ad articolare un grido, mentre intorno a lui, o sopra di lui, incombono figure da incubo (ne vedete una sullo sfondo) entrate furtivamente nella stanza, che lo ghermiscono, lo inchiodano al letto, gli respirano sul volto, tentano di soffocarlo. Paralizzati, senza voce, prigionieri di un crepuscolo che distorce la percezione della realtà: vi è mai capitato, guardando un film o leggendo un libro di genere horror? Se vi piacciono le esperienze estreme, potete augurarvi di entrare anche voi in questa ristretta cerchia, magari stasera stessa.

E allora... buona notte!

Graziano Frediani

A completare i contenuti del Magazine, due racconti inediti di Dylan Dog entrambi scritti da Alberto Ostini, "Il mostruoso banchetto", disegnato da Paolo Bacilieri, e "Ricordi di un'estate", realizzato da Luca Genovese. Inoltre, un appuntamento ormai classico, per i lettori dei nostri Magazine: quello con Susy & Merz, di Giusfredi e Bacilieri, con un episodio dedicato a George A. Romero, il papà di tutti gli zombi.

Qui di seguito, direttamente dal nostro canale Youtube, la video-dedica di Paolo Bacilieri a tutti i lettori dylaniati.


L'Indagatore dell'Incubo è anche su Facebook, mettete "mi piace" alla pagina ufficiale della collana.
Per non perdervi anteprime e aggiornamenti dell'universo bonelliano abbonatevi alla newsletter settimanale SBE.