Anteprime 2016

Dampyr: il Male ritorna!

Tanti nemici riemergono dall'ombra nel ricco 2016 dell'Ammazzavampiri di Boselli & Colombo: scopriteli nella nostra panoramica sul nuovo anno degli Eroi Bonelli!

A cura di Mauro Boselli

Tra Praga, Cagliari, l’Ucraina, la Galizia, la Mesopotamia e molti altri luoghi invasi dal terrore, dalla magia e dalla morte, il nostro terzetto d’eroi, coadiuvato da numerosi alleati, si sposta alla caccia di potenti Maestri delle Tenebre, feroci non–morti, demoni, maghi e confraternite oscure.

Torneranno Draka, l’aviatore Brumowski, Erlik Khan, Amber e Araxe. Torneranno Sho-Huan, i Grandi Antichi e i seguaci di Kuen–yuin. Torneranno Taliesin, Lord Mordha e Black Annis. Si rifaranno vivi Nergal, Madame Bobash e Meridiana, mentre nuovi minacciosi personaggi, come il demone Rubicante, sostituto di Nikolaus a Praga, e il celeberrimo magus Aleister Crowley, detto la “Grande Bestia”, faranno la loro prima apparizione ufficiale nella serie.
Incontreremo una cellula vampira del Ku-Klux-Klan e Kurjak affronterà la morte nella giungla indocinese. Taliesin, Drustan e il Cavaliere del Lago sfideranno i Pitti di Marsden nelle Highlands scozzesi.


Il biplano di Godwin Brumowski si staglia nel cielo notturno. La vignetta è tratta dal numero 200 di Dampyr, realizzato da
Luca Rossi, che sarà completamente "in technicolor". Trovate la tavola colorata, in anteprima, nella gallery.

Arriverà il Dampyr Magazine, con un’avventura in solitaria di Tesla e una magica storia scandinava con Gudrun e il pittore dei troll John Bauer. Infine, nell’attesissimo, lungo e colorato Dampyr numero 200, Harlan Draka e una legione di suoi agguerriti alleati, non tutti buoni, non tutti vivi, ma tutti coraggiosi e spietati, si batteranno contro Erlik, la sua invincibile armata di morti e i suoi mostruosi figli. Preludio a una saga che vedrà l’intrecciarsi di antichi scontri, la ricerca finale di Dolly McLaine, la sfida all’ultimo sangue contro Black Annis e il subdolo attacco a Draka e alla sua femmina alata nel nuovo Mondo dei Maestri.

Scoprite gli autori che vi accompagneranno in questa intensa annata dampyriana sfogliando la nostra gallery.

Per non perdervi le altre anteprime del 2016 bonelliano abbonatevi alla newsletter settimanale SBE, mentre, se non l'avete ancora fatto, mettete "mi piace" alla pagina Facebook ufficiale di Dampyr.

________________________________________________________________________________________________________
Appuntamento a lunedì 25 gennaio, con l'anteprima dell'annata 2016 di Orfani!