Anteprima

Il 2013 degli eroi Bonelli – 3

Terza puntata della panoramica sul 2013 targato Bonelli: riflettori puntati su Martin Mystère, Saguaro e Shanghai Devil!

La terza puntata della nostra tradizionale panoramica d'inizio anno vi porta a scoprire in anteprima cosa riserverà il 2013 a Martin Mystère, Saguaro e Shanghai Devil, grazie a tre presentazioni a cura delle rispettive redazioni.

Martin Mystère
Non si sono ancora spenti gli echi dei festeggiamenti per il trentennale, degnamente celebrato l’anno scorso, ma il Detective dell’Impossibile non intende stare con le mani in mano! Nel 2013 Martin Mystère sarà impegnato prima di tutto in un viaggio nella nostalgia, alla scoperta di un segreto legato al padre, andrà alla caccia della soluzione dell’”enigma dei numeri primi” e si troverà davanti a un orrore custodito nelle viscere della Terra. E i mysteri con la “y” non finiscono certo qui: il Buon Vecchio Zio Marty si troverà a che fare con un misterioso robot dimenticato dal tempo e farà da testimone nientemeno che al matrimonio di Sergej Orloff! Non dimentichiamoci poi dello Speciale estivo, dove apprenderemo tutti i segreti del pianeta Venere, e di “Storie da Altrove”, che vedrà i fondatori della mysteriosa base in missione a Parigi, durante la Rivoluzione Francese. Dulcis in fundo, faremo di nuovo una capatina nella “dimensione alternativa” degli Anni '30, con una nuova avventura “offbeat” che non deluderà chi ha amato la precedente. Sul versante tecnologico, lo scorso autunno ha visto l'approdo su App Store delle App (per iOS) e dei primi fumetti "digitali" del Detective dell'Impossibile e, tra la fine del 2012 e i primi giorni del 2013, hanno debuttato le prime uscite a pagamento, con la riproposta degli spettacolari numeri 100, 200 e 300, resi ancora più brillanti dai moderni schermi di iPad e dintorni. E ancora altre sorprese sono in arrivo!

Scorrete la Gallery per visualizzare le tavole ingrandite


Saguaro

Questo sarà un anno alquanto burrascoso per Saguaro che, sempre fedele ai propri principi, si vedrà costretto a fare drammatiche scelte, per proteggere la vita dei suoi amici più cari. Dopo aver affrontato l'odio dei propri fratelli, sfiancati dalle vessazioni delle potenti multinazionali minerarie, e aver scoperto il modo vergognoso in cui vengono trattati i nativi all'interno delle carceri federali, Saguaro si ritroverà ancora una volta ad affrontare la sua nemesi: Cobra Ray. Quest'ultimo, però, non sarà l'unico antagonista a farsi avanti: anche il "fratello di sangue" Nastas Begay riprenderà ad aleggiare sulla Riserva come un fantasma, mentre il ricco possidente Noah Folsom, in vista dell'inizio del processo per omicidio a suo carico, sparerà (letteralmente) le sue ultime cartucce, scatenando l'inferno in terra e costringendo il nostro eroe a superare i limiti della legalità. Arriverà dunque il momento in cui Saguaro dovrà lasciare tutto ciò che ha imparato ad amare, mentre incubi atroci faranno riemergere ferite dimenticate, conducendolo lentamente verso una nuova consapevolezza di sé.





Scorrete la Gallery per visualizzare le tavole ingrandite


Shanghai Devil

Ultime tre puntate per Shanghai Devil. L'imperatrice vedova Suxi è in fuga. A Pechino le forze occupanti si danno ai massacri e ai saccheggi. Ugo deve affrontare le sue due ultime imprese: vendicare suo padre e ritrovare l'amata Meifong. Ma dopo l'atroce violenza di una guerra, ha ancora senso una vendetta personale? E la speranza di una vita serena e colma d'amore è fondata o è un'irrealizzabile utopia? Ugo potrà mai abbandonare la maschera guerriera di Shanghai Devil? E infine: che ne sarà delle sue preziose amicizie, nate nonostante la guerra? Ugo continuerà a circondarsene o è giunto il tempo che ciascuno riprenda la sua strada? Tutte queste domande troveranno risposta in un appassionante fuoco di fila finale che non vi risparmierà alcuna sorpresa!





Scorrete la Gallery per visualizzare le tavole ingrandite