Anteprima

Il 2013 degli eroi Bonelli – 1

Comincia il viaggio alla scoperta di ciò che riserva il nuovo anno ai nostri lettori. Nella prima tappa, scoprite il 2013 di Tex, Dampyr e Le Storie.

Come accade ogni anno, a metà gennaio il nostro sito inizia gettare uno sguardo sull'immediato futuro. Ecco, dunque, la prima puntata della nostra tradizionale panoramica, che vi permetterà di scoprire in anteprima cosa riserva il programma delle uscite del 2013 della nostra Casa Editrice. Un viaggio in più tappe che vi darà un assaggio delle avventure che potrete leggere nei prossimi dodici mesi. La prima puntata di "Il 2013 degli eroi Bonelli" si concentra su Tex, Dampyr e Le Storie, grazie a tre presentazioni a cura delle rispettive redazioni.

Tex
Piombo caldo a volontà, cazzotti a gogò e cavalcate a rotta di collo, per Tex e i suoi pards, nella calda annata western che inizia in questi giorni! Una corsa contro il tempo per salvare una bella dottoressa ostaggio dei fuorilegge e per sventare una sanguinosa rapina; una cittadina mineraria attaccata contemporaneamente da banditi e ribelli Apache; una guerra indiana tra i monti innevati della Frontiera; la caccia a una banda imprendibile, usando un’esca che finisce sempre nei guai; la sfida allo strapotere di una famiglia di ranchers per le strade roventi di Tombstone; un diabolico intrigo al confine del Messico nella lotta rocambolesca contro i guerriglieri del generalissimo El Supremo; la vendetta di Tex contro un crudele assassino nelle terre dei pericolosi Snake, e infine, nell’atteso Texone disegnato da Andrea Venturi, le epiche traversie di una carovana di pionieri alle prese con indiani e rinnegati sulla Oregon Trail!

Scorrete la Gallery per visualizzare le tavole ingrandite


Dampyr

Sempre più horror! Dopo un anno di dolori e di personali tragedie, Harlan Draka deve affrontare da subito l’offensiva dei suoi avversari infernali, che trascineranno lui, Tesla e Kurjak nello scontro fatale contro i loro incubi peggiori. Due creature dotate di grandi poteri, cercatori di reperti dimenticati, gli daranno filo da torcere nella Zona Rossa dell’Aquila, dove faranno la loro comparsa anche i tenaci Lupi Azzurri! In Siberia, Zarema colpirà ancora e a Napoli apparirà il tenebroso spettro di una monaca sanguinaria. Una vacanza a Parigi non sarà di tutto riposo, perché gli orrori del Grand-Guignol sveleranno gli intrighi di misteriosi nemici, vecchi e nuovi, e la sfida a un mostro leggendario riporterà alla luce i riti abominevoli del Maestro Verdier! Tra i fiordi della Scandinavia si concluderà la caccia decennale a un Maestro quasi dimenticato, mentre, in Islanda, Harlan e Gudrun saranno forzatamente iscritti a un corso di laurea infernale per i seguaci dell’Altra Parte!... Dopo un sanguinoso Halloween in Abruzzo, Harlan ritroverà un’amica-nemica berlinese... Ma non si farà mancare neppure inquietanti notti di luna in Scozia e due incursioni in mondi paralleli, una delle quali lo porterà faccia a faccia con Thorke nel cuore della Dimensione Nera! Dulcis in fundo... incontrerà un altro dampyr!

 

Scorrete la Gallery per visualizzare le tavole ingrandite


Le Storie

Nel 2013, Le Storie scateneranno tutto il loro arsenale di avventura, suspense, azione e mistero… L’agguerrito duo Ruju & Ambrosini – nomi che sono “garanzia di qualità” – ci porta nel calderone arroventato della Gangster Story, proprio sulle strade di quella Chicago anni Trenta che ha fatto la fortuna di tanto cinema “classico”. Ma qui – lo vedrete – le sorprese non mancheranno… Poi? Poi si parte per la Luna in compagnia di Alessandro Bilotta e Matteo Mosca. Lungo la nostra rotta avremo modo di sprofondare – nella tenebra senza tempo dello spazio siderale – in un sinistro, lucido incubo… La parola passa quindi al compianto Paolo Morales (accompagnato dai pennelli dell’immancabilde Davide De Cubellis), che ci trasporta a Berlino, sulle tracce di un anziano – ma più che mai micidiale – agente segreto, tornato sui luoghi del passato per sistemare, a modo suo, un “affare di famiglia” rimasto in sospeso. Dal grigio cemento alle giungle del Vietnam il passo è breve, se per farlo vi affidate a Fabrizio Accatino e Giampiero Casertano: tra sudori e zanzare – scansando pallottole e trappole esplosive – forse riuscirete a vivere quanto basta per svelare il segreto della loro “pattuglia sperduta”… Ma tutto questo (si fa per dire) non è niente! Presto ritroveremo la scrittura e il tratto inconfondibile di Gigi Simeoni, alle prese con l’ideale seguito del suo Gli occhi e il buio, in un intreccio “parapsicologico” a dir poco inquietante. E il “dampyriano” Diego Cajelli? Al fianco di Matteo Cremona, scorazza per il deserto messicano in balìa di una “truce faccenda” condita di spietati trafficanti e assassini, sparatorie, vendette e… rapimenti alieni! C’è da rimanere senza fiato, ma noi ne abbiamo quanto basta per dirvi che ci saranno ancora: orrori striscianti nei gelidi inverni della Scandinavia, inchieste Hard Boiled degne di Raymond Chandler, e – perché no? – scorrerie piratesche nei mari del Sud… E ancora, ancora, ancora… fino a toccare il fondo del pozzo-senza-fondo per eccellenza, quello della fantasia! Dunque, come dicono gli americani: Stay Tuned! Rimanete “sintonizzati”.

Scorrete la Gallery per visualizzare le tavole ingrandite