Dylan Dog

Dylan Dog: arriva la collezione storica a colori!

Dal 21 febbraio, ogni settimana, in abbinamento con la Repubblica e l’Espresso, tornano le avventure dell’Indagatore dell’Incubo, per la prima volta interamente a colori

Prosegue il fortunato sodalizio tra la nostra Casa editrice, il quotidiano la Repubblica e il settimanale l’Espresso. Infatti, dopo lo strepitoso successo editoriale delle Collezioni Storiche a colori dedicate a Tex e Zagor, è arrivato il momento di puntare i riflettori su Dylan Dog!

Fin dal lontano 1986, il personaggio creato da Tiziano Sclavi ha appassionato intere generazioni di lettori, guadagnandosi, oltre al successo editoriale, una fama in grado di travalicare i confini del medium e del genere di appartenenza. Per celebrare questa popolarità e per rinverdire i ricordi di chi ha già potuto godere della saga dell’Indagatore dell’Incubo, dal 21 febbraio, ogni giovedì, giungerà in edicola un volume della Collezione Storica a colori di Dylan Dog. La nuova collana antologica offre l’occasione, dunque, di scoprire o riscoprire le origini di un autentico fenomeno editoriale, ripercorrendo le tappe della carriera dell’affascinante inquilino di Craven Road numero 7.

La collana propone la pubblicazione cronologica delle storie, per la prima volta interamente a colori, presentate in grande formato, racchiuse dalle copertine inedite firmate da Bruno Brindisi. Ogni volume è completato dai testi introduttivi a cura di Luca Raffaelli, Luca Crovi e Maurizio Colombo, che vi guideranno nel mondo dylaniato. Inoltre, nel numero uno, potrete leggere una delle rare interviste concesse dal papà di Dylan, Tiziano Sclavi.

Da giovedì 21 febbraio, dunque, appuntamento in edicola: il primo numero di Dylan Dog – Collezione Storica a colori (di cui vi mostriamo la copertina e due tavole in anteprima in questa pagina), abbinato al quotidiano la Repubblica e al settimanale l’Espresso, sarà composto da 320 pagine - di cui 282 a fumetti -, interamente in “technicolor”, proposte al prezzo di lancio di un Euro. Le successive uscite verranno offerte al prezzo di 7,90 Euro.