6 settembre 2015

Fumetti alla Festa dell'Uva

Il 6 settembre, nel contesto della tradizionale manifestazione di Gattinara (VC), si svolgerà una giornata interamente dedicata al fumetto, nella quale avrete la possibilità di incontrare numerosi autori di Casa Bonelli.

La Festa dell'Uva di Gattinara, nota manifestazione settembrina del vercellese, prevede, per quest'edizione, lo svolgimento di un festival del fumetto organizzato dall'associazione Creativecomics e curato dal nostro Daniele Statella.

L'evento, che si svolgerà durante l'intera giornata di domenica 6 settembre, avrà numerosi ospiti di rilievo che parteciperanno a incontri con il pubblico, con sessioni di firme e disegni a richiesta. Sarà anche possibile acquistare tavole originali. Inoltre sono previsti una mostra mercato e spazi per i cosplayer.

Parteciperanno alla manifestazione:
Claudio Chiaverotti (Morgan Lost, Dylan Dog, Brendon)
Lola Airaghi (Morgan Lost, Brendon)
Giovanni Talami (Morgan Lost, Magico Vento, Nick Raider)
Andrea Cavaletto (Dylan Dog, Martin Mystère)
Daniele Statella (Dampyr)
Renato Riccio (Dylan Dog)
Luigi Piccatto (Dylan Dog)
Giuseppe Candita (Julia)
Sergio Giardo (Nathan Never, Greystorm)
Simone Garizio (Dragonero)

Il programma della giornata prevede, alle ore 10:30, un incontro con gli autori Sergio Giardo, Daniele Statella, Giuseppe Candita, Emmanuele Baccinelli, Beniamino Delvecchio, Simone Garizio, Federica Di Meo e Riccardo Nunziati, mentre, alle 17:00, sarà il turno di Claudio Chiaverotti, Lola Airaghi, Giovanni Talami, Andrea Cavaletto, Renato Riccio, Simone Delladio e Luigi Piccatto.

Nella nostra gallery potete vedere in anteprima alcuni dei disegni realizzati appositamente per la manifestazione.

Per ulteriori informazioni scrivete a info@creativecomics.it