Libri

Volto Nascosto Omnibus!

Panini Comics porta in libreria e fumetteria il primo dei due lussuosi volumi Omnibus che ripropongono l'intera saga di Volto Nascosto, miniserie creata da Gianfranco Manfredi, autore di Magico Vento e Adam Wild.

Volto Nascosto, la miniserie scritta da Gianfranco Manfredi, torna in una prestigiosa edizione completa: due volumi della collana Omnibus, pubblicati in libreria e fumetteria da Panini Comics. Dall'ottobre del 2007, per quattordici mesi, il romanzo a puntate scritto dall'autore di Magico Vento e Adam Wild (oltre che di Shanghai Devil, seguito di Volto Nascosto) ha tenuto avvinti i lettori con la sua trama e i personaggi. Un intreccio narrativo in cui realtà storica e fiction si incontrano, ambientato tra l’Italia e l’Africa alla fine del XIX secolo, durante la Guerra di Abissinia. Uno dei capitoli più sanguinosi e controversi della storia italiana attorno al quale si annodano i destini del giovane contabile Ugo Pastore, dell'ufficiale di cavalleria Vittorio de Cesari, della tormentata Matilde Sereni e di un gran numero di personaggi, alcuni dei quali realmente esistiti, oltre al misterioso e affascinante Volto Nascosto, con il viso celato da una maschera argentata.

Nel primo dei due volumi da quasi settecento pagine ciascuno, Volto Nascosto Omnibus ripropone le intense pagine sceneggiate da Manfredi per i pennelli di Goran Parlov, Massimo Rotundo (autore anche della copertina, nonché, all'epoca, copertinista titolare della collana originale), Alessandro Nespolino, Ersin Burak, Leomacs, Roberto Diso e Giovanni Freghieri. Il tomo è arricchito da una sezione "Extra", che propone disegni preparatori e illustrazioni poco note firmate da Rotundo, oltre a una gallery di tutte le cover delle storie riproposte in questa occasione.

Il primo volume di Volto Nascosto Omnibus – cartonato e di grande formato (690 pp, b/n e colori) – è già disponibile ed è acquistabile anche abbinato all'elegante cofanetto, pronto ad accogliere la seconda uscita della serie, prevista per l'autunno.