Collezione storica a colori

Giovedì 5 febbraio, appuntamento con il n.27 della collana abbinata a la Repubblica e l'Espresso.

Da Giovedì 29 gennaio, la corsa della Collezione Storica a Colori – abbinata a la Repubblica e l'Espresso – è ripartita da dove si era interrotta nel febbraio del 2012, proponendo in technicolor i popolari e prestigiosi "Texoni".

L'appuntamento di questa settimana è con una storia firmata da Mauro Boselli e visualizzata dalle chine del maestro Fabio Civitelli: “La cavalcata del morto”.

Nelle notti solitarie attorno al fuoco dei bivacchi, i cowboys si raccontano molte paurose leggende. Una di queste è quella di Arturo Videla, il comanchero decapitato, che vaga senza pace per le praterie e i deserti del Sudovest sul suo demoniaco stallone nero. Ma forse c'è qualcosa di vero, nella leggenda, perché il fantasma dell'hombre muerto ha iniziato a uccidere. E la sua prima vittima è stato uno dei quattro rangers che l'avevano giustiziato più di vent'anni prima. El Morisco crede che la macabra apparizione sia legata alla società segreta dei “resurrezionisti”, che trafugano cadaveri dai cimiteri del Messico, nella strana convinzione di poterli riportare in vita. Tex e i suoi pards arrivano a Pilares per aiutare l'amico e si ritrovano immersi nel mistero...

Tex Speciale 27, "La cavalcata del morto": dal 5 febbraio in edicola (in vendita a 6,90 Euro, più il prezzo del quotidiano o del settimanale).

Nella nostra gallery trovate la copertina e due tavole in anteprima.