29 gennaio 2015

Dylan e Julia per conoscere l'italiano

Edilingua prosegue la pubblicazione di alcuni albi didattici – che includono storie a fumetti a colori –, indirizzati all'apprendimento della nostra lingua da parte di studenti, adolescenti e adulti, di livello B1-B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.

29/01/2015

L'iniziativa, indirizzata principalmente agli insegnanti, al momento comprende cinque volumetti. Dylan Dog ha visto la riproposizione, in versione sintetica, delle storie "L'alba dei morti viventi" e "Jack lo squartatore", mentre Julia è protagonista di una riduzione di "Ucciderò". Tra gli albi della collana, curata da Andrea Cagli, Pierangela Diadori ed Eleonora Spinosa, sono presenti anche due avventure di Corto Maltese: "Di altri Romei e di altre Giuliette" e "La laguna dei bei sogni".

Prossimamente, Edilingua editerà anche "Finché morte non vi separi" (Dylan Dog), "Una cara, carissima amica" (Julia) e "L'angelo della finestra d'Oriente" (Corto Maltese).

Ogni uscita, interamente a colori, presenta una versione ridotta della storia originale da cui trae il titolo, accompagnata da informazioni sul disegnatore e lo sceneggiatore, sui principali personaggi della storia e sul contesto in cui si svolge. A questi contenuti si aggiunge una vasta gamma di attività (ne vedete qualche esempio nella nostra gallery in apertura) pensata per offrire allo studente la comprensione, globale e analitica, e la scoperta del lessico, degli elementi comunicativi e degli aspetti culturali, pragmatici e sociolinguistici.

Per maggiori informazioni sui contenuti e su come recuperare i volumi, visitate il sito della casa editrice, www.edilingua.it