Notizie Flash
Il Dampyr di Genzianella a Piacenza
Sergio Giardo incontra i lettori di Bergamo
Ricciardi e l'immaginario napoletano
Archivio Flash
Dampyr per Cover Reloaded 2018
Bonelliani a Volandia Comics & Games
Moreno Burattini in Basilicata
Autori bonelliani su Fumo di China
Fabio Civitelli a Play - Festival del Gioco
Francesco Cattani firma Mercurio Loi
Bonelliani a Lucca Collezionando
Lombroso alla Festa del Libro di Orbassano
La scomparsa di Alberto Ongaro
Giancarlo Berardi incontra Jimi Hendrix!
Dall'Oglio alla conquista del Giappone
In primo piano
Era l’1 febbraio 2007, quando faceva la sua comparsa nelle edicole il primo volume della “Collezione Storica a Colori” di Tex. Una scommessa per il Gruppo Editoriale L’Espresso e per Sergio Bonelli Editore, inizialmente prevista in trenta volumi, che l’incredibile e travolgente entusiasmo dei lettori ha trasformato in uno dei più grandi successi editoriali degli ultimi tempi.
Così, le sue 239 uscite settimanali hanno ripubblicato per intero la saga del Ranger più famoso del West: dalla prima striscia, datata 30 settembre 1948, all’albo inedito, in edicola quasi in contemporanea, del giugno 2011. La collana si è dovuta fermare semplicemente perché tutto il materiale prodotto era stato riproposto “in technicolor”!
Dopo tre anni (e dopo le collane parallele “Tex Speciale” e “Tex Gold”), la “Collezione Storica” vera e propria può ricominciare la sua corsa.
Da giovedì 18 dicembre, è disponibile il volume n. 251 "La legge a ovest del Pecos" (in vendita a 6,90 Euro, più il prezzo del quotidiano o del settimanale), del quale vi mostriamo – nella nostra gallery – la copertina e due tavole in anteprima.
17/12/2014