Tex libri

Tex torna verso l'Oregon!

Rizzoli/Lizard porta in libreria una lussuosa versione cartonata del venticinquesimo Texone, sceneggiato da Gianfranco Manfredi per la matita argentina di Carlos Gomez!

Tex e Carson sono sulle tracce di un serial killer psicopatico che, fuggendo dal Texas, ha lasciato dietro di sé una lunga striscia di sangue. Alcuni avvistamenti lo hanno segnalato in fuga verso l'Oregon. Mentre cercano l'assassino, i due ranger si imbattono in una carovana in difficoltà: alcune donne stanno cercando di raggiungere Oregon City dove devono incontrare i loro futuri mariti, che hanno conosciuto per corrispondenza, tramite una strana agenzia matrimoniale...


La copertina del volume edito da Rizzoli/Lizard
(cliccate sull'immagine per ingrandirla)

Prestandosi a fare da scorta alle future spose, i due pards sono costretti ad affrontare le infinite difficoltà di cui è disseminata la pista che li porterà a destinazione: sentieri quasi impercorribili, fiumi in piena, disastri naturali e l'attacco di una banda di indiani ribelli.

È questa la trama, emozionante, ricca di personaggi accattivanti e colpi di scena, che lo sceneggiatore Gianfranco Manfredi ha imbastito per "Verso l'Oregon", il venticinquesimo texone, uscito in edicola nel giugno del 2011. Una storia che, oggi, Rizzoli/Lizard ripropone in libreria, racchiusa in un lussuoso volume cartonato.

Tocca a quest'avventura, splendidamente illustrata da Carlos Gomez, dunque, ricevere lo stesso trattamento di riguardo precedentemente riservato dalla stessa Casa editrice ai Texoni di Magnus, Ivo Milazzo e Joe Kubert. La storia, infatti, viene riproposta con a corredo un'intervista inedita ai due autori (condotta da Michele Ginevra) e arricchita con un gustoso "dietro le quinte" grafico, che propone gli studi che il disegnatore argentino ha realizzato per "centrare" la sua caratterizzazione di Tex. In queste pagine (ne potete vedere un'anteprima nella gallery di questo articolo), le ultime del volume, possiamo ammirare non solo il "making of" dedicato al Ranger, ma anche le personalissime interpretazioni di Kit Carson e Tiger Jack, oltre al lavoro di definizione dei volti e dei costumi delle varie co-protagoniste femminili del racconto. Il tutto, completato da alcune tavole inedite e da altre a matita, utili a far viaggiare gli occhi ammirati degli appassionati tra i segreti che si celano dietro all'arte di Carlos Gomez.

"Verso l'Oregon", cartonato, 21 x 28 cm, 256 pagine in b/n.