Anteprima 2014

Tutti i mondi di Nathan Never!

L'annata 2014 dell'Agente Speciale Alfa offre tante uscite e non poche sorprese. Scopritele nella quattordicesima tappa del nostro viaggio.

A cura di Glauco Guardigli e Antonio Serra

Cliccando sull'illustrazione in apertura potete sfogliare la gallery con le immagini relative ad alcuni albi del 2014 targato Nathan Never.

Cominciamo questa breve anticipazione sul 2014 delle testate dedicate al mondo del nostro Agente Alfa annunciando l'uscita, a marzo, della nuova collana con cadenza annuale Le Grandi Storie di Nathan Never, eleganti volumi di 220 pagine di fumetto (esattamente 224 + copertina) che andranno a sostituire i gloriosi Giganti.


Disegno di Corrado Roi
Anteprima da "Le Grandi Storie di Nathan Never"
(cliccate sull'immagine per ingrandirla)

A tenere a battesimo questa iniziativa, troviamo una coppia di autori d'eccezione: ai testi, una delle colonne di Nathan Never, il tenebroso Davide Rigamonti, e ai disegni, direttamente dalle pagine di Dylan Dog, il maestro Corrado Roi. Visti i nomi coinvolti, potete star certi che "I giorni della maschera" sarà una storia dalle tinte forti e dalle atmosfere estremamente cupe.

Sempre per quanto riguarda le novità, a maggio Universo Alfa presenterà una nuova serie, che per il momento ha il titolo di lavorazione "Il mondo dei robot" (avremo modo di riparlarne quando si avvicinerà l'uscita), che andrà ad affiancarsi così a "Guerra Futura", "Sezione Eurasia", "Le Cronache di Marte" e "Dipartimento 51". E proprio i personaggi di "Dipartimento 51" saranno i protagonisti dell'uscita autunnale della collana, come sempre realizzata da Stefano Vietti e Gino Vercelli.

Sulla collana mensile di Nathan Never, partiamo a febbraio con lo struggente "Le lacrime della sirena", una storia firmata da Rigamonti e Romeo Toffanetti, in cui la Città Est è flagellata da una pioggia senza fine. A marzo inizierà una trilogia che vede ai testi Alberto Ostini e ai disegni un quartetto di ottime disegnatrici: Simona Denna e Francesca Palomba, Elena Pianta e il recente acquisto Lucilla Stellato. In questa lunga avventura, Nathan si troverà coinvolto in una faida interna alla famiglia dei Dayma, un potente clan criminale, di origine mongola, che esige rispetto assoluto dei legami di sangue e delle tradizioni.


Disegni di Massimo Dall'Oglio
Anteprima Agenzia Alfa n.32
(cliccate sull'immagine per ingrandirla)

Per quanto riguarda Agenzia Alfa in uscita a febbraio, l'onnipresente Rigamonti ci racconta una drammatica storia che vedrà nascere una profonda crisi tra May e il suo compagno, Branko. Ai disegni, Max Bertolini ed Emanuele Boccanfuso. Nell'albo in edicola a giugno, Alessandro Russo coordina la prima di quattro lunghe storie autoconclusive che ci racconteranno la saga di Kay Frayn, la figlia adottiva di May e Branko. Ambientate in un lontano futuro, queste avventure ci faranno conoscere gli eventi della spaventosa Guerra del Buio e anche tanti segreti del passato della giovane telepate mutata. Ai testi di questo balenottero troviamo anche Stefano Piani e Lucio Sammartino, mentre la parte grafica vedrà impegnati Stefano Martino, Anna Lazzarini e Davide Perconti. Agenzia Alfa di ottobre ripresenterà la formula a più racconti con, tra gli altri, un esplosivo ritorno in piena azione di Legs Weaver, a opera di Giovanni Gualdoni (testi) e dello spettacolare Massimo Dall'Oglio, al suo esordio nell'universo neveriano.

Appuntamento a mercoledì 12 febbraio, con l'anteprima dell'annata 2014 di Julia!