Anteprima 2014

Martin Mystère: ritorno dal passato!

Il 2014 del Detective dell'Impossibile sarà caratterizzato dalla ricomparsa di personaggi e luoghi "mysteriosi" ben conosciuti. Scopriteli in anteprima nella decima tappa del nostro viaggio.

A cura di Carlo Recagno

Sfogliate la gallery in apertura con le immagini relative ad alcuni albi del 2014 targato Martin Mystère.

Sarà l’anno dei ritorni, per Martin Mystère. Nel 2014, infatti, ritroveremo diversi personaggi e luoghi conosciuti, alcuni dei quali coglieranno, comunque, davvero di sorpresa il Detective dell’Impossibile!


Disegno di Giancarlo Alessandrini

Si comincia subito a Febbraio, con un viaggio in Antartide che riprenderà i fili lasciati in sospeso più di due anni or sono, nell’albo “Longitudine zero”, per poi proseguire con una spedizione in Iran, nella terra dei Sumeri, dove Martin si troverà, assieme all’amico Travis, ad affrontare nientemeno che una antica divinità, in un altro seguito di una vecchia avventura (quale? Mystero!).

Un ritorno senza dubbio gradito sarà quello di Za-Te-Nay, il misterioso “Uomo dei boschi” (il quale, ricorderete, assomiglia molto a un certo “Spirito con la Scure”), in un’epica vicenda che risponderà finalmente alle domande lasciate in sospeso nella sua precedente apparizione nella serie. Un ritorno ormai consueto sarà invece quello, nello Speciale estivo, della svampita Angie e del duo Dee & Kelly, ma vi ritroveremo anche il “giovane Martin”, questa volta secondo modalità del tutto inedite e (speriamo) inattese.

Anche in “Storie da Altrove” si farà vedere di nuovo un volto noto, quello di Olimpia, l’affascinante donna-robot che questa volta indagherà sui misteri che circondano l’assassinio del presidente americano Garfield, nell’anno 1882. Non può mancare, poi, nell’Almanacco del Mistero in uscita in autunno, una nuova visita negli anni Trenta, dove il Martin Mystère di quella “dimensione alternativa” dovrà affrontare addirittura una “Guerra dei Mondi”!

Ma naturalmente non sarà tutto qui: altri viaggi e altre avventure ci aspettano, e i mysteri con la “y” non mancheranno!

Appuntamento a venerdì 31 gennaio, con l'anteprima dell'annata 2014 di Orfani!