26 settembre/20 ottobre

Tex al Festival della Letteratura di Viaggio.

Nell'ambito della sesta edizione del Festival della Letteratura di Viaggio, in programma a Roma dal 26 settembre, il nostro Tex sarà ospite della mostra "Go West! La frontiera, il viaggio, l'immaginario".

La mostra propone fotografie d'epoca provenienti dagli Archivi della Società Geografica Italiana, immagini tratte dal reportage "coast to coast" degli Stati Uniti odierni (opera del fotografo Antonio Politano) e 40 pannelli di grande formato di tavole tratte dalle avventure del nostro Ranger – ne potete ammirare un paio in anteprima nella gallery ad inizio articolo. Dalle tavole di Tex emerge il profondo legame tra il personaggio creato da Gianluigi Bonelli, il suo mondo narrativo e il paesaggio eternamente affascinante della Frontiera.

"Go West! La frontiera, il viaggio, l'immaginario", è in programma dal 26 settembre al 20 ottobre 2013, presso lo Spazio Ballatoio del Palazzo delle Esposizioni, in via Nazionale n.194 a Roma.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito web della manifestazione raggiungibile a questo indirizzo www.festivaletteraturadiviaggio.it