Anteprima Dragonero

Dragonero: l'Avventura continua!

Cosa ci attende nei prossimi albi della serie fantasy creata da Luca Enoch e Stefano Vietti? Ce lo svelano gli stessi autori in un'intervista corale!

Cliccando sull'illustrazione in apertura potete sfogliare la gallery con alcune pagine di anteprima degli albi.

Giunge in edicola il numero 4 di Dragonero, contenente l'avventura che chiude la quadrilogia iniziale della serie. Curiosi di gettare uno sguardo nell'immediato futuro di Ian Aranill e della sua compagnia, abbiamo sottoposto Luca Enoch e Stefano Vietti a una raffica di domande. Ecco cosa ci hanno risposto i due autori.

∙ • ● • ∙

Cosa accadrà, con il numero 5? Costituirà una sorta di punto di ripartenza?

Nella quinta uscita, dal titolo "Il raduno degli Scout", conosceremo l’ambiente degli scout imperiali, dei quali fa parte il nostro protagonista. Si tratta di una storia intimista che anticiperà molti aspetti del mondo di Dragonero che poi vedremo sviluppati nel prosieguo della serie. Ci piace pensare, in effetti, che il racconto sia una sorta di “secondo punto di partenza” della serie, dopo la saga iniziale. I personaggi degli scout, caratterizzati da Gianluca Pagliarani, sono uno più bello dell’altro: li vedete spiccare nella copertina del numero 5, disegnata da Giuseppe Matteoni, e prendere forma negli studi preparatori dello stesso Pagliarani, presenti in apertura della gallery e qui accanto. Già da queste immagini si può intuire come ognuno di loro meriterebbe una storia tutta per sé. E infatti ci stiamo pensando…

Dopo un albo come il quinto, dunque, che contribuisce a definire meglio il mondo in cui si muovono Ian e i suoi compagni, quali sono i pericoli che i Nostri dovranno affrontare nei prossimi mesi?

Già al termine dell’albo numero 5, Ian e Gmor saranno chiamati in missione dal governatore della cittadina imperiale di Merovia, e l’albo 6 si aprirà con l’inizio del loro viaggio verso Nord e verso la nuova avventura. Ma un inghippo, a metà del viaggio, li costringerà ad affrontare un'imprevista minaccia. Conosceremo un gruppo di Zaghari, nomadi dell’Erondàr, capeggiati da un Elfo Oscuro, e mentre Ian dovrà vedersela con lui, Gmor si confronterà con un gigante karkassero. Questo racconto si dipanerà sugli albi 6 e 7, mentre, nell’ottavo, giunti finalmente a Merovia, Ian e Gmor si troveranno ad affrontare una strega delle nevi e i suoi lupi mannari. La nona e la decima uscita saranno invece ambientate oltre il Grande Vallo, in una storia doppia che ci immergerà nelle desolate lande degli Algenti, la Terra dei Draghi, dove è iniziata la saga del protagonista, raccontata nel Romanzo a Fumetti.

Parlando del mondo di Dragonero, forse corriamo un po' troppo, ma cosa c'è oltre l'Erondàr? Esistono altri continenti? Sapete già come sono popolati e quali sono le loro caratteristiche?

Oltre l’Erondàr ci sono vasti continenti e larghi arcipelaghi, molti dei quali completamente sconosciuti, ognuno con le proprie civiltà, flora e fauna esotiche. L’Erondàr, il luogo dove si svolgono le nostre avventure, potrebbe corrispondere all’Europa, attorno alla quale si estendono le inesplorate vastità asiatiche e africane. La mappa dell’intero mondo di Dragonero è già stata disegnata e molti posti hanno nomi e caratteristiche già definite, ma passerà molto tempo prima che il nostro protagonista ci possa mettere piede.

<< Pagina precedente                                        1 2                                        Pagina successiva >>