Anteprima Dampyr

Il Dampyr che verrà

Dalle Highlands scozzesi all'Irlanda, da una sperduta valle abruzzese ai vulcani islandesi fino a Berlino, per il ritorno in scena di un'antica nemica, e anche oltre!

Cari appassionati di horror "made in Bonelli", in questo momento di calura estiva e panorami vacanzieri, ci piace ricordarvi anche i piaceri della notte. Non solo una pizza con gli amici e un cocktail inebriante... ma anche i gradevoli incubi e le scariche di adrenalina garantiti dalle atmosfere da brivido di Dampyr! È proprio in una notte estiva, quella del plenilunio dell'imminente agosto, che si svolge "Mal di luna". Sotto il titolo pirandelliano del numero 161 della nostra collana (in uscita il 3 agosto) si cela una vicenda di feroci licantropi, ambientata nelle Highlands scozzesi. La storia segna l'attesissimo ritorno ai disegni del crepuscolare Luca Rossi, reduce dai successi ottenuti nel mondo dei comics d'Oltreoceano. Nessuno come lui è in grado di giocare con le ombre, in grado di illuminare sinistramente ogni tavola scaturita dal suo magico pennello!

Ma le sorprese estive non sono finite. In settembre, grazie alle atmosfere altrettanto affascinanti evocate dal segno di Michele Cropera, ci trasferiremo su di un altra isola europea, l'Irlanda, sullo scoglio battuto da violente tempeste conosciuto come Skellig Michael. Qui hanno trovato rifugio le tre Guardiane della Legge, per difendere niente meno che... La storia – in edicola dal 5 settembre – si intitola "Il figlio di Joan". La Joan in questione, alcuni di voi sicuramente se lo ricorderanno, è Joan Dunne, la donna che aveva avuto una relazione con il Maestro Lord Mordha. Un rapporto da cui è nato... forse lo sapete anche voi: qual è il frutto dell'unione tra un'umana e un Maestro della Notte? Se avete risposto "un dampyr" ci avete azzeccato! Naturalmente, attorno alla potente ma ancora inerme creatura si scatena una lotta alla quale prenderanno parte anche le potenze infernali!

Con le prime nebbie d'autunno, torneremo in Italia, in una valle sperduta dell'Abruzzo in cui è stata avvistata una Zona d'Ombra. In un luogo dominato dal Male si sta recando una squadra di feroci serial killer, che intendono festeggiare a loro modo la ricorrenza di "Halloween": questo è il titolo della storia, sanguinosamente illustrata da Marco Santucci, che uscirà il 3 ottobre.

Per godervi in anteprima le immagini di questi tre albi, non dovrete fare altro che sfogliare la gallery all'inizio dell'articolo.