Martin Mystère

Nuovi albi digitali, per Martin Mystère!

Dopo il buon riscontro delle precedenti uscite su iTunes store di Apple, il BVZM, colpisce ancora e torna a proporre due nuove avventure in formato digitale.

Il primo dei due albi da oggi disponibili, completa idealmente i festeggiamenti per il trentennale di Martin Mystère, pubblicando proprio la storia "Anni 30" – numero 320 della serie regolare – che Alfredo Castelli e Giancarlo Alessandrini avevano confezionato nell'aprile dello scorso anno, proprio per celebrare l'importantissimo traguardo.
Nell'edizione digitale, dunque, ritroverete tutti i più celebri personaggi del cast, catapultati in uno scenario che ci riporta all'epoca d'oro dell'Avventura. Un racconto che strizza l'occhio agli appassionati di fumetti, ma anche di cinema e di letteratura d'intrattenimento, quella che oggi viene classificata come "pulp".

Il secondo albo rappresenta una vera chicca: offre una versione in "technicolor" del numero 148 di Martin Mystère (precedentemente presentata soltanto tra le pagine di un volume cartonato, edito da Mondadori diversi anni addietro), accompagnata da un copertina rivista e colorata per l'occasione. "Decameron!", viene ripubblicato in formato digitale quasi in contemporanea con le celebrazioni per il settecentesimo anniversario della nascita di Boccaccio. La storia, scritta da Castelli e disegnata da Lucio Filippucci, ci porta proprio a svelare un possibile "mystero" legato alla più celebre opera di uno dei padri della nostra letteratura.

Le due uscite sono disponibili, tramite iBooks, per iPad, iPhone e iPod touch, anche se, per godere al massimo della spettacolare resa dei disegni, vi consigliamo di non perdervi la versione per il tablet targato Apple (potrete vederne qualche esempio nella gallery in apertura dell'articolo).

"Anni 30", 156 pagine, è acquistabile al costo di 1,49€
("Doc Robinson", le 66 pagine in più citate in copertina sono disponibili gratuitamente su iTunes Store)

"Decameron!", 97 pagine a colori, è disponibile a 0,99 €