Presentazione: Un'invasione di fantasmi, un incubo impossibile e un assassino di streghe…

GrandeRistampa

N° : 71

Periodicità: bimestrale

Dylan Dog Granderistampa 71

uscita: 08/06/2018

Copertina: Corrado Roi


La casa dei fantasmi
Soggetto e sceneggiatura: Pasquale Ruju
Disegni: Daniele Bigliardo

Un'esistenza dorata, quella del signorino Walt, efficientemente accudito, nella sua sontuosa dimora, dall'irreprensibile maggiordomo Edgar e da uno stuolo di solerti servitori. Beh, perlomeno sarebbe dorata se la casa non pullulasse letteralmente di fantasmi! Secondo il padre del giovane rampollo, la situazione potrebbe mettere a dura prova la serenità di Walt, così l'augusto personaggio non esita a coinvolgere nella faccenda direttamente Dylan Dog. Che, in assenza del padrone di casa, non tarda a fare alcune scoperte piuttosto interessanti…

Necropolis
Soggetto e sceneggiatura: Paola Barbato
Disegni: Giovanni Freghieri

Benvenuti a Necropolis. Ma esisterà davvero? Per molti si tratta dell'ennesima leggenda metropolitana, altri dicono che sia un inferno in Terra, un luogo segreto per esperimenti misteriosi o un centro di tortura gestito dallo Stato. Nessuno può dirlo, perché nessuno ritorna da Necropolis. Anzi no, non è proprio così... Uno c'è che può raccontare come stanno davvero le cose a Necropolis: si chiama Dylan Dog. Ma ci sarà un altro disposto a credergli?

L’uccisore di streghe
Soggetto e sceneggiatura: Pasquale Ruju
Disegni: Pietro Dall’Agnol

Véronique Mercier è una strega! No, non ci riferiamo a una donna dal carattere particolarmente insopportabile; vogliamo proprio dire che è una seguace delle arti magiche, anche se soltanto a fin di bene. Malauguratamente, questo dettaglio non la mette al riparo dalle attenzioni di un folle che, nella cittadina di Beauport, in Francia, sta catturando tutte le "sorelle". Per fortuna, Véronique può ricorrere all'aiuto di Dylan Dog...