Le Storie

Montalbano e il Rianimatore

È in edicola dal 12 giugno il n.69 di Le Storie,"Il rianimatore". Ambientato nella Bologna odierna, l'albo è sceneggiato da Antonio Costantini e disegnato da Claudio Montalbano. Ve lo presentiamo qui attraverso alcuni studi e disegni preparatori.

Bologna, oggi. Alcuni studenti si aggirano nelle sale di un museo. È una normale gita scolastica, niente più. Una passeggiata tra vecchie apparecchiature sperimentali e cimeli vari, bizzarre ricerche scientifiche e follie ottocentesche sull'elettricità animale, sul sogno di rianimare i tessuti morti. Pochi hanno avuto l'ardire di prendere sul serio questa possibilità, e tra loro - si dice - c'era anche il bolognese Giovanni Aldini. Ma lui, ormai, è morto da quasi due secoli. O forse no?

Il rianimatore, l'albo numero 69 della nostra collana Le Storie, è scritto da Antonio Costantini e disegnato da Claudio Montalbano. In edicola dal 12 giugno, ve lo presentiamo grazie a una serie di lavori preparatori opera del disegnatore piemontese.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Le Storie, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.

07/06/2018