Disegni

Sera di Frondascura

Sei disegnatori del team di Dragonero ci mostrano i loro studi per il personaggio elfico. Scoprite tutti i disegni nella nostra gallery.

Sera di Frondascura è una Elfa minuta di 118 anni, che corrispondono ai 20 anni umani. Ferina, molto legata al mondo naturale, è una Luwiemaste (maestra botanica), combatte solo per legittima difesa e per aiutare i compagni, ma tende a evitare di uccidere. Vive su un albero, piantatole da Gmor Burpen, vicino all’abitazione di Ian Aranill in perfetta simbiosi con l’ambiente che la circonda. Sera ha sensi sviluppatissimi, comprende i linguaggi degli animali e delle piante, riconosce i segni premonitori delle variazioni climatiche. La sua funzione nella squadra è importante: grazie al suo profondo legame con la Natura, infatti, si orienta perfettamente in qualsiasi ambiente, garantendo una guida sicura al gruppo del quale è anche l’elemento taumaturgico. Trova acqua, cibo (non animale), crea medicine, richiama volatili per inviare messaggi e cavalcature, all’occorrenza. Sera usa come arma una cerbottana con la quale spara dardi soporiferi e solo in rare occasioni sfodera una particolare frusta chiamata “flagello”. Con Gmor ha un rapporto di eterno ma simpatico conflitto, provocando e stuzzicando in ogni occasione il burbero orco.


Seguite la pagina Facebook ufficiale di Dragonero per non perdervi nessuna novità dell'Uccisore di Draghi. Se volete essere sempre informati sulle iniziative dell'universo Bonelli iscrivetevi alla newsletter settimanale.